venerdì 28 febbraio 2014

Folli acquisti del periodo...complici anche le promozioni

Oggi abbandono i tag per un post leggermente più "serio" (se queste sono le cose serie della vita siamo apposto). Insomma, oggi vi parlerò dei miei ultimi acquisti del periodo, periodo che va da dicembre ad oggi. Pochi di questi prodotti sono stati pagati a prezzo pieno grazie a varie promozioni e/o a sconti personali che avevo io con le tessere delle varie profumerie.
Ora però bando alle ciance, iniziamo con i prodotti che non verranno elencati secondo data di acquisto ma per come mi capitano tra le mani!


Il primo è il tris terra/blush/illuminante della collezione primaverile di Collistar firmata da Antonio Marras e sto parlando del trio 01 Verona. Mi piace un sacco sia il packaging che l'idea di racchiudere tre prodotti in uno da poter miscelare a piacimento, evitando così di mettere nel beauty tre prodotti differenti. Io l'ho comprata pensando ai viaggi, e soprattutto al bagaglio a mano dove bisogna comprimere mille cose in poco spazio! Sinceramente non l'ho ancora provata, ho semplicemente swatchato il tris in negozio e mi sono innamorata sia della consistenza delle polveri che della pigmentazione. Si possono miscelare i prodotti creando una terra più leggera o un blush più smorzato (o più dorato) a seconda delle proprie esigenze.
Il secondo e terzo acquisto riguarda Chanel ed esattamente due fondi. Il primo è Vitalumiere, era già presente nella mia shopping list del 2014 (che potete leggere qui), e l'ho comprato pensando alla fine dell'inverno, inizio della primavera. Questa scelta è stata fatta per la sua texture che mi è sembrata abbastanza leggera ma coprente e idratante, e considerando la mia carnagione da mozzarellina è ottimo per coprire eventuali lievi discromie. Il fratello Vitalumiere Aqua l'ho comprato pensando invece all'estate, perchè la sua texture è veramente leggera, ha un spf 15 (come il Vitalumiere) e la coprenza è decisamente lieve permettendo così alla pelle di "respirare".
Altro prodotto presente nella mia shopping list era il pennello Real Techniques, e quindi, perchè accontentarsi si un singolo pennello quando si può avere il set di 4 pennelli, sto parlando del Travel set Core che comprende un Buffing Brush per il fondotinta in polvere o minerale, un Detailer Brush per piccole imperfezioni o per il rossetto, un Pointed Foundation Brush per il correttore o il fondotinta liquido e un Contour Brush per il contouring o per l'illuminante. Le setole sono morbidissime e compatte, al primo lavaggio non hanno perso neanche un peletto ma li ho utilizzati ancora troppo poco per potermi esprimere di più. Un'altro acquisto a cui facevo il filo da quasi due anni è il Shiseido Foundation Brush. Ragazze, questo è il pennello, non solo con la p maiuscola ma proprio con tutte le lettere maiuscole. La "corona" è obliqua e io lo uso per stendere il fondo liquido. Stende perfettamente senza lasciare quelle odiose lineette di prodotto che a volte capita di ritrovarsi mentre si stende il fondo, non si "mangia" il prodotto e il risultato è impeccabile. Le setole sono morbide e compatte, e, anche lui come i fratellini sopra, al primo lavaggio non ha perso né peletti né colore. Insomma, lo amo e lo adoro, ma già sapevo che sarebbe stato così, lo sapevo da quando l'avevo provato alla sessione make up Shiseido circa due anni fa. Allora, ve lo consiglio? Assolutamente si, se devo consigliarvi un pennello vi consiglio questo anche se costicchia un pochino, ma credetemi, ne vale davvero la pena.
Ora qualche prodottino per le unghie. Il primo è il Kit Sos Unghie Perfette di Collistar. Ho avuto (e ho) un momento davvero difficile con le unghiette causa dieta drastica, quindi confido che loro mi sistemino per le feste. Per ora lo sto usando da qualche giorno, tutti i giorni, e com'è normale che sia non ho notato cambiamenti significativi. Spero proprio che non mi deluda, vi terrò informate. Altro prodotto unghie è uno smalto Essie di non so quale collezione passata trovato casualmente su un sito a 6,50€ e immediatamente messo nel carrello e comprato. Il piccolino si chiama Bikini so Teeny e l'ho comprato perchè è davvero particolare, è un'azzurrino lillino (la mia capacità di descrivere i colori è pari a zero) con dentro tantissimi microglitterini che si illuminano quando vengono colpiti dalla luce. Io che non sono una di glitter e glitterini (o meglio, li uso ma su una sola unghia) questo smalto lo adoro. Essie si sa, è sinonimo di qualità e durata e anche questo smalto non si smentisce. Applicato con il base coat rinforzante Essie e con il top coat lucidante, sempre Essie, dura sulle mie unghie una settimana piena.
I prossimi nominati sono 4 top coat di Claire's (marchio a me sconosciuto). Erano in promozione a 4x3 e così mi sono sbizzarrita. I nomi sono: 1- Shiver; 2-Summer Ball; 3-Frost Bite; 4-School Day (da sinistra a destra). Sinceramente non ho ancora avuto modo di provarli ma appena lo farò vi informo su durata e resa. Altro prodotto Claire's è l'eyeliner pen. L'ho comprato in primis perchè mi è piaciuta un sacco la punta, davvero fine e permette di fare linee di estrema precisione anche ad un'imbranata come me. Il colore delle prime due applicazioni era davvero intenso e lineare, vedremo andando avanti come si comporta.


Il prossimo acquisto è stato fatto a seguito dell'entusiasmante review di Sil Via, si, le sue parole mi hanno colpita e il mio cuore rossettomane non ha resistito, nel giro di due giorni l'avevo già ordinato e quando è arrivato tra le mie mani non ho saputo resiste, l'ho applicato subito, e dopo 7 ore di chiacchere, bevute, mangiate e sigarette ho fatto ancora davvero fatica a toglierlo (si nota che mi piace un sacco?). Sto parlando dell'Elf Matte Lip Color in Rich Red. Peccato che gli altri colori non abbiano le stesse prestazioni, avrei comprato l'intera gamma.
Penultimo prodotto è un blush ed esattamente è lo Sleek Blush in Pomegranate, non ho avuto ancora il coraggio di provarlo, mi sono resa conto solo quando mi è arrivato di due caratteristiche che mi piacciono poco, la prima è il colore, più scuro, davvero più scuro rispetto alla foto sul sito, e la secondo è la satinatura. Me lo spiegate quando caspita uso un colore così scuro e shimmer sulla mia carnagione lattea. Vabbeh, errore mio di valutazione, vedremo come andrà a finire, magari mi stupisce!
Ultimo ma non meno importante è un profumo ed esattamente Down Town di Calvin Klein. L'ho comprato dopo aver provato sia un campioncino di profumo che uno di crema corpo, mi è piaciuto subito e forse riuscirà a sostituire Sì di Giorgio Armani (ho detto forse però). Non vi descrivo la profumazione primo perchè ogni pelle reagisce in modo differente ai profumi e secondo perchè, se non sono capace di descrivere i colori, per i profumi sono messa ancora peggio.





Ed ecco finalmente la fine di questo post semi serio. Avete qualche domandina da farmi, o prodotto da consigliarmi? Beh, comunque sia esprimetevi e io vi ascolterò! Ok, sto delirando! Ciao ragazze, ci vediamo al prossimo post che sono sicura sarà ancora un tag...o un #dramatag.

Nessun commento:

Posta un commento