martedì 11 febbraio 2014

Best of 2013 make up & more...

Dopo aver visto mille e più best of 2013 ho deciso di farlo anch'io...giusto giusto un pochino in ritardo rispetto all'inizio dell'anno ma io lo faccio comunque perchè a me questi post piacciono un sacchissimo!!!
Il modello che ho deciso di seguire è quello visto sul blog di fantastiche ragazze che inconsapevolmente mi hanno accompagnata nella scelta del make up e non per tutto il 2013 ma ho deciso di aggiungere qualche top che mancava, comunque parlo di Takiko di Soffice Lavanda (che mi dà sempre mille utili consigli e mi fa venire l'acquolina in bocca con i suoi amati rossetti),  di Blanche di Chacun cherche son chat  (che mi fa morire dalle risate), di Daniela di Shopping&Reviews (che trovo faccia delle reviews fantastiche) e di Cruezadema di Abadgirlovesilence (che mi ha aiutata varie volte nella scelta dei prodotti da comprare).

Avviso già che mai e poi mai riuscirò a completare tutte le voci quindi abbiate pazienza e perdonate la mia poca professsscionalità!!!! Comunque ora iniziamo l'elenco và che è meglio, già so che sarà infinito!!!

MAKE UP




Primer face: Mmmhhh...dite che iniziamo bene? Nessuno, zero primer, pensavo non mi servisse invece ho sbagliato tutto, è stato uno dei primi acquisti del 2014!


Primer eyes: Questo ce l'ho, ne ho ben due, anche se li uso pochissimo, il meglio dei due è però il Primer Occhi di Clio for Pupa di una limited edition di mille mila anni fa, sinceramente ne sono poco entusiasta, infatti è stato prontamente sostituito quest'anno; dell'altro non parliamone proprio.


Foundation: Qui devo assolutamente metterne due, uno liquido e uno minerale, li uso entrambi per 6 mesi l'anno, giusto per par-conditio così nessuno dei due si arrabbia con me e continuano entrambi a trattare bene la mia super delicata pelle. Quello liquido è il Maybelline Fit Me n° 115 (sostituito quest'anno dal 105, l'anno scorso l'ho comprato al rientro da una vacanza al sole e in inverno ero decisamente più abbronzata, peccato che dopo non andava più bene, vabbeh, pace, sbagliando si impara!). Il fondo minerale invece è il Neve Cosmetics nella colorazione Light Warm High Coverage; ovviamente questo viene utilizzato d'estate...e d'inverno a volte lo uso come cipria. Sostituito dal Medium Warm, che ovviamente è troppo scuro, ma il light è troppo chiaro, quindi li mischio insieme per ottenere un medium light warm, Neve dovrebbe pensarci!

Concealer: Il correttore che ho usato per coprire i miei vulcani nascenti o già nati più usato, anche se non quotidianamente per fortuna è il celeberrimo Kiko Full Coverage Concealer in 02, mettiamola così, quando viene chiamato in causa esegue benissimo i comandi dati, stà lì e non si muove, soprattutto se gli si mette sopra un pochino di cipria, promosso ma non con lode; ora ha un nuovo concorrente, vediamo chi si aggiudicherà il primo posto quest'anno!



Loose Face Powder: l'unica, inimitabile e insostituibile, la star di questa categoria è la Poudre HD Microfinition di Make Up For Ever...che dire di lei, niente perché già tante parole sono state usate per elogiarla, quindi, non aggiungo altro, comunque mi piace e pure un sacco!




Pressed Face Powder: Yves Saint Laurent Poudre sur Mesure nella colorazione 02 Sable. L'ho amata, l'ho adorata e mi è durata un sacco grazie al packaging che permette di dosare grattugiando la quantità di prodotto utile per l'applicazione. L'unica pecca di questa favolosa cipria è il prezzo!!! La rivoglio ma i 46 € mi bloccano e non poco. Insomma è in fase di valutazione ma penso che cederò per la seconda volta ben presto.



Powder Blush: Qui la questione è decisamente complicata, come faccio a sceglierne solo uno? Me lo spiegate? Come caspiterina faccio, io li amo tutti, tutti quanti!!! Ok, ora me li schiero tutti davanti e decido, devo decidere al momento, per istinto, pensando a quale metto per primo nel beauty quando parto ...mmmhhh...mmmhhh...mmhh...mh...ho deciso, è lui quello da cui non mi separo mai! Benecos Natural Powder Blush in Mallow Rose..inseparabili! Mi dona un colorito sano, è modulabile quindi lo posso tranquillamente usare sia d'inverno, quando sono più mozzarellosa, che d'estate, quando divento una persona con un colorito normale. Amore puro, se dovessi finirlo sicuramente verrebbe sostituito da sé stesso!



Cream Blush: ne avevo uno, non mi piaceva, non mi ci trovo, e non l'ho più comprato, quindi nada, qui non se ne fa niente...lo lascio così, bianco come me!



Contouring: Sono sincera, questo è l'unico prodotto NYX che mi abbia mai ispirata, ovviamente è il Powder Blush di NYX ma si era già capito, in colore Taupe. Perfetto, freddo, modulabile, insostituibile forse.



Highlighting: Anche qui ne ho due, uno in penna e uno minerale, li uso entrambi sulla parte superiore degli zigomi, ma dipende da che fondotinta ho, con il Fit Me uso quello in penna, invece con il Neve uso quello minerale. E ora vi dico quali sono, dopo tanta premessa mi sembra l'ora, Il primo, in penna, è Pupa Lumynis Touch nella colorazione 01, il secondo, minerale, è Neve Cosmetics Cipria Dewy. Anche se non è propriamente un'illuminante io la uso come tale e non mi ha mai delusa!



Mascara: Finalmente ho trovato il mio mascara, LUI, e solo lui soddisfa tutte le mie esigenze, allungante, tiene la forma che do alle ciglia con il piegaciglia, nero che più nero non si può, effetto abbastanza drammatico, anche lui modulabile senza impiastricciare le ciglia, insomma amore puro! Il re che incornicia i miei occhi è lui: Diego Dalla Palma Lash Booster Mascara Ciglione, fortunatamente ne avevo presi due a distanza di pochissimi giorni perché ora come ora faccio una fatica infinita a trovarlo in giro, almeno così per qualche altro mese sarò felice con lui.



Eye Pencil: La matita più usata, strano ma vero, è la Neve Cosmetics Pastello Occhi in Avorio/Beige, per intenderci, la matita color burro tanto usata da Clio, la amo e non la dimentico mai a casa, ma proprio mai! Unica pecca di queste matite, prima della revisione però, è il tappo, dopo poco si crepa e rischio ogni volta di ritrovarmi il beauty e il suo contenuto sporco, non fa niente però, io ogni volta la perdono e la amo più di prima.


Cream/Gel/Liquid Eyeliner: Su questo punto sono decisamente in crisi, perché non ci sono eyeliner che io ami. Ho rinunciato a quelli liquidi per quelli in crema/gel, con cui mi trovo decisamente meglio, quindi si beccano un bel parimerito sia quelli Essence gel Eyeliner nelle colorazioni viola e verdone che gli Avon Supershock Eyeliner gel nelle colorazioni blu e bronzo. Devo consigliarli? Assolutamente no, né l'uno né tanto meno l'altro. 

Eyebrow product: L'unico prodotto che mi piace o con il quale sono capace di disegnare le sopracciglia è il Kit Sopracciglia di Sephora che contiene due colorazioni di ombretto, la cera per fissarle, una pinzetta, uno spazzolino e un pennellino angolato, insomma, tutto ciò che serve. E vi dirò la verità, un paio di volte in situazione d'emergenza ho anche usato gli ombretti come veri e propri ombretti insieme al mascara e a un filo di rossetto, mi hanno risolto la situazione!

Eyeshadow Single: Non sono un'amante degli ombretti singoli, li trovo decisamente scomodi, quindi tutti quelli che ho li depotto e li metto nelle z-palette, tutti, tranne cinque, questi non riesco proprio a depottarli. I magnifici 5 sono un regalo inaspettato e sono i Rock n Roll Eyeshadow Duo di Kat Von D, e il più utilizzato tra i miei 5 gioiellini è Confessional, un fantastico color champagne metà satinato e metà glitterato, sinceramente sono tutti bellissimi ma questo lo uso tantissimo come base e come illuminante.

Eyeshadow Palette: Ora ho di nuovo l'imbarazzo della scelta primo perché quasi tutte le mie palette sono composte da me, come quelle Neve Cosmetics o le Z-palette con gli ombretti depottati, ma tra le palette impostate penso proprio che la mia preferita sia quella di Sleek Aqua Collection Lagoon, tanti colori brillanti perfetti per quasi tutti i look. Comoda da portare in viaggio anche se una pecca ce l'hanno anche loro, sono un pochino polverosi, ma pace, vanno bene così. 

Eyeshadow Cream: Sinceramente l'unico ombretto in crema che uso è lo Stay all day di Essence nella colorazione For Fairies, color champagne che va bene da usare sia come base sotto altri ombretti sia singolo per un trucco veloce, luminoso e molto naturale.

Lip Pencil: Il mio nuovo e inseparabile amico per le labbra è il Pastello Perfettina di Neve Cosmetics, utile da usare sia per fare il contorno con le tinte sia come base sotto un rossetto, fantastica!


Lip Gloss: Maaa le tinte labbra si possono considerare gloss??? Io direi di si dai!!! Perciò la tinta labbra che ho più usto quest'anno è YSL Rouge Pur Couture Vernis A Lévres nella colorazione n° 14 . Che devo dire di questa tinta? Come anche per la cipria HD di MUFE sono già state spese tante, tantissime lodevoli parole, quindi opto per non aggiungere altro! Perfetta!!!


Face Brush: Il mio pennello viso del 2013 è stata una vera scoperta sorprendente, acquistato per necessaria praticità è entrato nel mio cuoricino e da lì non ci vuole proprio uscire, è il Face Brush dell'edizione limitata Kiko Dark Heroine. Stupendo, con una parte stendo il fondotinta mentre con l'altra applico la cipria. Ne sono sinceramente innamorata!

Eyes Brush: Il pennello occhi che è entrato nella mia top è il 207 di Kiko, anche lui comprato per caso, con gli sconti sui pennelli, è diventato il mio preferito. Fantastico pennello adatto sia per sfumature ampie che a sfumature più precise è il mio inseparabile amico del make up occhi.

Top 5 Lipstick: I miei piccoli e amati rossetti che trasformano un insignificante make up in un fantastico trucco raffinato sono:

  • MAC Amplified in Girl About Town, conosciuto, stra chiaccherato e ultra apprezzato. Amore unico.
  • BOBBI BROWN Creamy Matt Lip Color in 03 Crushed Plum, beh, che dire, di lui non si può dire nulla di male, è perfetto, lo metti sulle labbra e resta lì finchè non ti stufi, insomma è magnifico.
  • RIMMEL Kate in 111 Kiss of Life, un fantastico punto di rosso che non molla le labbra neanche per un secondo. Resiste tranquillamente a pasti e bevande e non si smentisce mai. Inoltre ha un fantastico profumo che ti fa venire voglia di mangiarlo.
  • MAYBELLINE Super Stay 14 H Lipstick in 160 Infinitely Fuchsia, un fantastico fucsia che non ti resta sulle labbra per 14 ore ma ha comunque una buonissima tenuta di svariate ore.
  • E ultimo ma non ultimo, e rossetto ma non rossetto è il MAYBELLINE Super Stay 10 H Tint Gloss in 160 Forever Fuchsia, anche se non è un rossetto vero e proprio per me è nell'assoluta top 5 del 2013! Colore pieno e vibrante e grazie alla sua consistenza non secca assolutamente le labbra e sinceramente non ha nulla da invidiare al fratello maggiore YSL. 

Top 5 Skin Care: Veloce, anzi, velocissima carrellata sugli amici della pulizia e dell'idratazione della mia pelle. 

  • Per la pulizia del viso alterno a seconda di dove mi strucco (doccia o lavello) il Clinique Take the day off e il Neve Cosmetics Beauty Farm Crema detergente e maschera idratante 2 in 1. Entrambi mi lasciano la pelle pulita e idrata. La sensazione di non secchezza sulla mia faccia finito di struccarmi è fantastica e mi sono veramente innamorata di questi due prodotti.
  • Per continuare la pulizia del viso dopo aver struccato con uno dei due prodotti sopra uso il Kaloderma Olio indiano. Lo metto su un batuffolo di cotone e lo passo su tutto il viso, non avete idea di quante impurità toglie nonostante la pulizia del viso precedente. Per togliere l'olio sciacquo semplicemente il viso.
  • Come tonico post olio uso il Kart Laboratoires Acqua di Amamelide che è astringente e purificante e mi dona una grande freschezza al viso e sollievo agli occhi stanchi. La consiglio vivamente a tutte voi!
  • Siccome al mio viso l'idratazione non basta ancora, per accontentarla ancor di più uso la Neve Cosmetics Crema sublime con calendula e jojoba. Fantastica! Idrata deliziosamente la mia delicata e sensibile pelle fino al mattino/sera, quando poi le darò un'altra fantastica dose di crema.
Top 5 Nail Care: Per idratare profondamente le mie secchissime manine non posso usare altro che un burro, quindi la mia scelta è caduta sul Kaloderma Burro mani con burro di karité e olio di avocado. Finalmente l'unico prodotto che mi dà un pochino di sollievo alle mani dopo la giornata di lavoro. Gli altri prodotti che amo vedere sulle mie unghiette sono 4 smalti Essie. Il primo è Millionails, base trattamento rinforzante, poi c'è Super Duper che è un top coat fortificante e grazie al quale gli smalti Essie mi durano anche fino a 10 giorni senza bisogno di ritocchi. Altro top coat ma dall'effetto completamente diverso è Matt about you, famosissimo top coat che rende matt qualsiasi smalto lucido, satinato o glitterato, lo amo soprattutto per fare manicure particolari. Infine, ultimo ma assolutamente non ultimo è il Ballet slippers, smalto dall'effetto lattiginoso che rende elegante qualsiasi tipo e forma di unghia, tra tutti gli smalti Essie è il mio assoluto preferito.


Profumo dell'anno: Il profumo dell'anno è il Marni. Non dico altro in merito perchè l'ho già ampiamente elogiato in questo post.


Top 5 Hair Care: Velocissima carrellata della mia hair care; dei 5 prodotti di cui parlerò 4 sono stati acquistati dalla parrucchiera, quindi non posso darvi indicazioni sui posti dove acquistarli. Il mio cuoio capelluto ha necessità di particolari attenzioni a causa di uno sfogo alimentare (intolleranza al lattosio), quindi il primo prodotto che uso sia pre che post shampoo è il Physia Oli essenziali peel deforforante, fantastico prodotto che mi lascia la cute fresca, vorrei dirvi quali oli essenziali contiene ma sono scritti sulla scatola che ho stupidamente buttato. Per i lavaggi veloci e frequenti, tipo dopo la palestra, uso Physia Oli essenziali Shampessenza normalizzante mentre per il lavaggio più approfondito, in combinazione con il peel deforforante, uso il Physia Oli essenziali Shampessenza deforforante. Tutti e tre i prodotti, come dicevo, contengono oli essenziali, che come ho detto prima però non so quali siano perchè ho buttato le scatole dei prodotti.

Come balsamo per capelli uso il Matrix Total Results Amplify con effetto districante, voluminizzante e antistatico., lo adoro, dopo l'applicazione di questo balsamo i miei capelli sono leggeri e li sento davvero pieni e corposi. Insomma, i miei capelli con questi prodotti sono tornati a nuova vita!
L'ultimo prodotto che uso è un prodotto per lo styling, è la lacca Biopoint Ecologique con Diamantite, Vitamin Complex  e Filtri UV. Che dire, fa il suo lavoro senza tanti problemi, per ora è l'unica lacca che posso dire che mi piace.

NON MAKE UP

Top 5 Fashion: 
Io ho un dannatissimo debole per scarpe e borse e quindi i miei top 5 fashion non possono essere altro che scarpe e borse. Amo particolarmente le mie 2 borse di Armani Jeans nei colori lilla e fucsia, una della collezione estiva e una di quella invernale. Sono particolarmente innamorata dei miei sandali neri raso terra di CaféNoir con due foulard come lacci, li amo e li ho usati e stra usati tutta estate. Altri due miei inseparabili compagni di viaggio di quest'anno sono un paio di stivali di Zara e un paio di tronchetti open toe borchiati di Sisley (giuro che allego le foto di tutto).
E-shop dell'anno: Indiscutibilmente l'e-shop dell'anno è Neve Cosmetics, ho fatto mille e più ordini quest'anno e sono pienamente soddisfatta sia dei loro prodotti, che della loro gentilezza che del loro servizio clienti.
Disco dell'anno: Non è propriamente un disco ma è la raccolta di Sorrisi&Canzoni dei successi di Biagio Antonacci, amo quest'uomo!!!
Libro dell'anno: Qui non ho indecisioni, si tratta della trilogia Io ti guardo - Io ti sento - Io ti voglio di Irene Cao. Ho letto questa trilogia nel giro di due giorni e mezzo, mi sono innamorata di tutto, dei personaggi, dei posti descritti e del modo di scrivere. Attendo con impazienza la sua futura opera.

Film dell'anno: Il film dell'anno è Il Grande Gatsby...e non vi dico altro perchè non voglio anticiparvi nulla ma...guardatelo! Io ho letto pure il libro!
Serie Televisiva dell'Anno: La serie televisiva di quest'anno è Breaking Bad. Unico, geniale e folle. Ha assolutamente meritato tutti i premi vinti. Nonostante non sia il mio genere di telefilm l'ho guardato senza perdermi neanche una folle scena.


Viaggio dell'anno: per la seconda volta di fila scelgo come viaggio da fare, rifare e stra rifare fino alla noia più totale Fuerteventura. Altro stile di vita, altra mentalità, altro modo. Amo quell'isola.

Miglior tè: Mi è impossibile sceglierne solo uno perchè quest'anno i miei tè preferiti sono stati due. Il primo è il Pompadour Sweet Kiss alla Ciliegia e Fragola mentre il secondo è un tè da erboristeria, è il Tè Bianco o detto anche tè dell'imperatore.
Candela preferita: La mia non è una candela ma è una tarte e come è ovvio e scontato che sia è la Yankee Candel nella profumazione Clean Cotton.


Ok fanciulle, ho finito questo lungo, lunghissimo...anzi, infinito post che aggiornerò successivamente con tutte le foto del caso visto che la mia macchina fotografica mi ha abbandonata e le fotografie con il cellulare fanno davvero pena, mi impegnerò a farne di decenti appena questo schifosissimo tempo piovoso se ne andrà.

Quindi, che ne pensate? Abbiamo qualche prodotto in comune, ve ne interesserebbe qualcuno, volete criticarne qualcuno??? Ditemi tutto quello che pensate dei miei preferiti.

P.S: Non ho ancora capito perchè ma il blog ha deciso che su alcuni pezzi di testo gli piace l'evidenziatore...bah, misteri dell'informatica!

Nessun commento:

Posta un commento