giovedì 6 marzo 2014

Prodotti preferiti: Febbraio

Ciao fanciulle, con un pochino di ritardo ecco anche i miei prodotti preferiti di febbraio. Avviso che potrei diventare ripetitiva con il passare dei mesi perchè mi sono resa conto di avere decisamente troppi prodotti da finire, quindi, prima di fare nuovi acquisti (eccetto ovviamente quelli già presenti in shopping list) vedrò bene di finire tutto ciò che ho nei vari cassetti.

Premessa fatta, dunque ora possiamo iniziare!


Il primo della lista è il fondotina Superbalance Makeup di Clinique, è il mio fondo degli ultimi due mesi. Copre molto, molto bene, volendo può anche essere stratificato per una maggiore coprenza senza però dare l'effetto mascherone. Opacizza le zone lucide e idrata quelle più secche. Ha una notevole resistenza anche senza il primer sotto (sto parlando di minimo 10 ore) e se fissato, anche con pochissima cipria, la resistenza aumenta notevolmente. L'unica pecca è il packaging, non avendo beccuccio o altro lo spreco di prodotto, nei primi giorni di utilizzo, è davvero notevole. Dovessero cambiare il packaging sicuramente lo ricomprerei anche per il prossimo inverno altrimenti devo valutare un pochino la cosa.
Altro preferito è il Pupa luminys touch. L'ho ormai adottato per tutti i trucchi e tutti i giorni, corregge e illumina gli occhi facendo sparire le occhiaie di questo periodo, non va nelle pieghette e resiste tranquillamente tutto il giorno. Penso ahimè di essere quasi arrivata alla fine della penna, ed è un vero peccato, ma mi dispiace soprattutto perchè in giro nelle profumerie non l'ho più vista e se non dovesse più esserci dovrò cercare il sostituto estivo!
Altra immancabile compagna dei miei mesi trascorsi è la cipria HD di MUFE, la uso tutti, tutti, tutti i giorni...e penso di non dover più dire nulla su di lei, è fin troppo conosciuta e ormai super conosciuto, almeno su questo blog, è il Blush Benecos in Mellow Rose. Lo uso sempre, un po come la cipria. Si adatta perfettamente a quasi ogni trucco ed è forse l'unico blush nella mia personale storia che ho usato così tanto. Lo amo, lo adoro e spero di non finirlo mai.
Il mio eterno amore è il mascara Ciglione di Diego dalla Palma. Il mio mascara preferito in assoluto, allunga le mie ciglia sfigatine e il nero è veramente nero, e si vede. Si, a me piace il mascara strong, quello che c'è e si vede e lui è così, è perfetto, ha tutto ciò che cerco. Lo amo, che dite, si nota? :-) Ad ingrandirmi gli occhi ci pensa invece la matita Burro di Neve Cosmetics. La uso nella rima interna dell'occhio visto che ho gli occhi piccini piccini. Se devo trovargli una pecca quella è il tappo, si è crepato tutto e ora, a volte, mi capita di trovare la matita nel beauty senza tappo.
Arriva ora il mio salva rossetto, o meglio salva labbra, è la matita labbra Perfettina di Neve Cosmetics. Portando per lo più rossetti molto accesi ne
cessito assolutamente di fare il contorno labbra, e chi meglio di lei si adatta a tutti i rossetti? Nessun'altra!!! Quindi eccola qui la mia preferita assoluta tra tutte le matite labbra!
E ora passiamo seriamente alle labbra, il mio super mega rossetto, quello che mi fa sentire davvero faiga è YSL in Incognito Viola. Lui è unico, inimitabile e riesco a portarlo anche di pomeriggio, oltre che di sera. Ed essendo stato inserito nei preferiti , io LO AMO! Solo altri due potrebbero toglierli questo podio, Instigator e Punk Couture...vedremo quando scenderà dal primo gradino del podio.
Ultimo, ma non meno importante è un profumo. Sì, ho una vera e propria mania per i profumi, oltre che per i rossetti. E il mio tesssssoro che mi ha accompagnata per gran parte dei giorni di febbraio è Sì di Giorgio Armani. Ora, vista la mia assoluta incapacità nel descrivere i profumi (non è mica semplice, eh) vi lascio la descrizione del sito VanityFair: "Racchiude l’universo di Armani ed esprime, in un unico concetto, femminilità e rigore, grazia e mistero. Sì, la nuova fragranza luxury di Giorgio Armani è un chypre moderno, un inno alla femminilità contemporanea. 
La piramide olfattiva, creata dal naso di Christine Negel,. Conserva  il suo aspetto carnoso e seducente tipico dei frutti neri rivelandosi in tutta la sua femminilità e passione. L’inedito cassis si arricchisce di due forme di vaniglia avvolgenti e sensuali: la prima assolutamente naturale; la seconda, invece, una  Jungle essence per una sensazione decisamente ammaliante. La rosa di maggio, sublimata dalle note della fresia s’insinua, infine, con estrema eleganza per far scaturire un tocco finemente dosato di patchouli. 
Anche il flacone, dai contorni affusolati con tappo nero, intenso e prezioso, la cui forma richiama una creazione Haute Couture rispecchia la filosofia sobria e raffinata della maison."

Benissimo, detto ciò, penso proprio di aver completato tutti i miei preferiti di febbraio. Ora attendo i vostri commenti e consigli, nel frattempo mi leggerò i vostri preferiti del mese.
A presto fanciulle!

2 commenti:

  1. Ho la stessa cipria e mi ci trovo benissimo anch'io!
    Il rossetto sembra molto interessante (:

    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, la cipria è davvero spettacolare!!!
      Eh, il rossetto nonostante sia scuro è abbastanza portabile sia nel tardo pomeriggio che la sera! Insomma, nulla a che vedere con Punk Couture di MAC, mi domando quello quando riuscirò a metterlo ancora dopo carnevale!!! :-)

      Un abbraccio a te

      Elimina