mercoledì 12 marzo 2014

#dramatag 5 - My Top 5 Special Meaning Products

Ciao fanciulle, rieccomi dopo qualche giorno di assenza con i #dramatag, cioè la "catena" di tag creata da S. di Drama n makeup. Oggi si parla di quei 5 prodotti con un significato speciale. E se ci fermiamo a pensare ai nostri prodotti nei cassetti tutte riusciamo a trovare quei 5 prodotti che non buttiamo, dai quali non vogliamo separarci anche se scaduti, inutilizzabili o che dopo anni di make up ci rendiamo conto che con la nostra carnagione fanno a pugni.
Ecco, io ho trovato i miei "5" (si, sono sei ma due li considero come uno).


Ora vi dico nel dettaglio quali sono:
Partiamo dal più giovane tra loro, il profumo, Tom Ford "Black Orchid", profumo unisex. Lui è entrato tra i prodotti con un significato speciale di prepotenza e per un semplice motivo, ce l'ho io e ce l'ha il moroso. La cosa bella però è che se anche lo abbiamo su la stessa sera entrambi, per la differenza del ph della pelle, ci sembra di avere su due profumi completamente diversi. Strepitoso, da usare però con il contagocce perchè è davvero intenso! Ed ecco a voi le note:
- Note di testa - 
Il profumo si apre con una sensuale miscela di tartufo nero e ylang miscelati con il tripudio di bergamotto e il delizioso ribes nero.
- Note di cuore - 
Una sigla sensazionale si svela con la creazione personalizzata del profumo Black Orchid miscelato con essenze floreali intense e ammalianti e ricchi toni fruttati. Il cuore della fragranza è intensificato dall'inebriante legno di loto.
- Note di fondo - 
Il decadente accordo di Noir Gorumand viene compensato da patchouli, incenso e vetiver. Gocce di vaniglia aggiungono una cremosità corposa al caldo balsamo e al legno dolce di sandalo. Fonte
Segue poi la Complexion Perfection di Elf. Questa penso che sia tipo la quinta, abbandonata semplicemente perchè sono passata alla HD. Questa è speciale perchè è stata la prima cipria non giallina che ho comprato. Mi sentivo mega faiga perchè in quel periodo tutte ne parlavano e finalmente avevo anch'io qualcosa che tutti ritenevano un prodotto indispensabile. Poi con il passare del tempo capisci che non devi comprare una cosa solo perchè tutti ne parlano, devi comprarla perchè ti fa stare bene e ti piace, beh, questa purtroppo non mi faceva stare bene perchè mi faceva riempire di punti neri e brufoletti sottopelle, quando ho poi compreso che la causa era anche lei l'ho accantonata. Nonostante tutto però la conservo gelosamente tra i cimeli makeupposi. Come tra i cimeli makeupposi conservo anche il mio primo blush. Trattasi del Multi color blush di Essence nella colorazione 20 Fashionista. Non l'ho usato molto semplicemente perchè non dura una cippa, ma lo conservo molto molto, molto gelosamente essendo stato il primo!
Altra tra i primi è la palettina 3 colori di EuPhidra Skin Color nella colorazione Armonia. Ricevuta in regalo qualche anno fa, la usato praticamente per tutte le serate finchè i colori mi hanno stufata, ora faccio quasi fatica ad usare argento, grigio e nero. Mi ricordo tutto di lei, l'altissima scrivenza, la morbida texture dei suoi ombretti, l'impressionante durata e il fenomenale sbrilluccichio dell'argento. Ora purtroppo è tutto cambiato, e se prima non credevo che anche gli ombretti in polvere scadono, beh, ora lo so per certo! Ma io non la abbandonerò!
Ed ecco i miei prodotti 2 in 1. Li considero uno per un semplice motivo, sono stati acquistati insieme, lo stesso giorno, alla stessa ora e nello stesso momento. I miei primi due ombretti in polvere, e se voglio essere sincera sono proprio i miei primi due ombretti in generale. Usciti circa 15 anni fa hanno conquistato il mio giovane e tenero cuoricino con la loro brillantezza. Sto parlando di due ombretti Pupa Polvere di Luce nelle colorazioni 01 e 16. Sono uno spettacolare argento puro il primo e un particolarissimo verde militare con riflessi dorati il secondo. Ragazze, lo so che qualcuna di voi penserà che sono pazza, ma io questi due ogni tanto li uso ancora e non deludono assolutamente. Anzi, a dir il vero tra tutti gli ombretti che ho non ne ho un'altro argento o verde militare! Contenevano 1,2 grammi di polvere ma usando solo una puntina di prodotto alla volta, grazie alla loro iper pigmentazione, ad oggi sono arrivata praticamente a metà confezione. E a proposito di confezione, è durata ben 15 anni intatta, ha resistito ad almeno 4 traslochi e a un milione e mezzo di cadute! Questi due ombretti mi accompagneranno fino alla fine dei miei giorni, ne sono assolutamente certa!

Fine!
Ci ho messo un pochino a decidere a quale prodotto tenevo di più! Ora che finalmente ho fatto luce oltre che nei miei cassetti anche nel mio cuore posso chiudere qui questo tag domandandovi, quali sono i vostri 5 prodotti con un significato speciale?







1 commento: